Sono felice e orgogliosa di aver partecipato al primo corso MCP per genitori in Vietnam. Quest’anno mio figlio ha iniziato la prima elementare e molte delle nostre giornate erano piene di discussioni e stress. Spesso mi sentivo in colpa, non sapevo come insegnargli ad auto-regolarsi o come gestire al meglio le continue discussioni. Durante il corso MCP, ho praticato la mindfulness e la compassione, che hanno trasformato completamente il mio approccio. Mi sono resa conto che non c’era bisogno di affrettare o forzare le cose, ma mi sono ricordata di ciò che conta davvero: nutrire l’amore e la connessione, non lo stress o i litigi. Ora interagisco con mio figlio da un luogo di pace e con intenzione, piuttosto che essere spinta dalla paura o da una mentalità orientata alla mera produttività. Le nostre giornate sono diventate molto più tranquille e il nostro legame si è rafforzato.
Ciò che mi ha colpito di più durante il corso è stato il calore e il rispetto degli insegnanti (Paola & Peter) e dei compagni di corso. È stato uno spazio sicuro in cui ho potuto condividere le mie difficoltà e sentirmi sinceramente ascoltata. Il loro incoraggiamento mi ha dato fiducia e mi ha ricordato di dare priorità a ciò che è giusto per me e per la mia famiglia.
A tutti i genitori che stanno considerando questo corso, vorrei dire questo: Il MCP vi aiuta a impegnarvi a realizzare ciò che volete veramente per i vostri figli e la vostra famiglia. Senza consapevolezza e compassione, è difficile alimentare l’amore e la connessione che tutti aspiriamo a costruire. Questo corso vi fornisce gli strumenti per affrontare la genitorialità con calma e chiarezza, consentendovi di comportarvi come il genitore che desiderate davvero essere.
Thy Nguyen (Vietnam), mamma di un bambino di 6 anni, corso MCP autunno 2024